Via Ponte di Sotto, 10 - 33070 Brugnera (PN)
Soccorso stradale 24h

Robert: 337 623131 - Oscar: 348 4528123
Michele: 347 5877166 - Daniel: 334 3533619

La lavorazione li renderà come nuovi

Riparazione e rigenerazione di cerchi in lega di auto

Le tecnologie e le strumentazioni moderne, unite alla competenza dei nostri esperti meccanici, consentono alla nostra officina specializzata di offrire a tutti i clienti di Pordenone, Conegliano e Sacile un eccellente servizio di rigenerazione dei cerchi in lega di automobili di ogni tipo.

Dal punto di vista strettamente tecnico l’operazione consiste nell’eliminazione di danni meccanici come ad esempio un’ammaccatura che ha prodotto una deformazione (o una stortura) del cerchio. Al termine della lavorazione il cerchio in lega sarà come nuovo e offrirà le stesse garanzie che aveva in origine.

riparazione cerchi in lega
Cosa faccio se un cerchio in lega si danneggia?

Portaci immediatamente la tua auto in officina: i nostri meccanici specializzati ti illustreranno le tecniche per effettuare la rigenerazione dei cerchi elaborando per te un preventivo gratuito, dettagliato e senza impegno.

In cosa consiste la rigenerazione?

Il procedimento prevede una serie di operazioni tra cui la raddrizzatura, la tornitura e la verniciatura finale. A prescindere dai passaggi necessari alla rigenerazione, i nostri meccanici rispettano il ciclo originale della ruota.

Quanto costa la rigenerazione dei cerchi in lega?

Dipende da molti fattori, in primis naturalmente dall’entità del danno e dal tempo necessario per effettuare la rigenerazione. Carrozzeria Piccin, i ogni caso, garantisce ai propri clienti tariffe molto convenienti e competitive.

No al fai da te, scegli la nostra esperienza

Ricordandoti che sono assolutamente da evitare riparazioni fai da te, ti consigliamo di venire a trovarci in officina e di affidare il tuo veicolo ai nostri meccanici: solo così potrai riavere i cerchi della tua auto di nuovo al top.

Dalla raddrizzatura alla sverniciatura

Il processo di rigenerazione dei cerchi: le varie fasi

Il processo di rigenerazione dei cerchi in lega di un’automobile si sviluppa in una serie di fasi. La Carrozzeria Piccin, punto di riferimento da questa particolare lavorazione a Pordenone, Sacile e Conegliano, si occupa innanzitutto di ripristinare la forma originale del cerchio danneggiato o deformato.

Di solito questa operazione avviene tramite tornitura. In seguito il cerchio in lega viene sottoposto a una totale sverniciatura e a un successivo lavaggio. Solo dopo avere applicato un fondo anticorrosione, si affronta l’ultima fase dell’intervento che consiste nella verniciatura: quest’ultima, su espressa richiesta del cliente, può anche essere personalizzata.

Prima della riconsegna dell’auto, che avverrà in tempi brevi, il cerchio in lega viene di solito rivestito con uno strato di vernice trasparente che ha la funzione di proteggere la superficie dall’azione degli agenti atmosferici.

Proprio per la necessità di utilizzare prodotti ad hoc di qualità certificata, per la rigenerazione dei cerchi è fondamentale affidarsi a meccanici esperti e specializzati per evitare di perdere tempo e – soprattutto – di spendere soldi inutilmente.

Contattaci subito

Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.

Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.

Contattaci
Chiamaci Ora