Via Ponte di Sotto, 10 - 33070 Brugnera (PN)
Soccorso stradale 24h

Robert: 337 623131 - Oscar: 348 4528123
Michele: 347 5877166 - Daniel: 334 3533619

La manutenzione dell’autovettura

Consigli, linee guida
e best practice

In questa pagina troverai consigli, linee guida e best practice per la manutenzione e la sicurezza della tua auto. Rivolgersi ad esperti come il team di Carrozzeria Piccin in zona Sacile, Conegliano e Pordenone è sempre la migliore scelta per mantenere il proprio mezzo efficiente, affidabile e sicuro in qualunque situazione e condizione climatica e stradale.

Abbiamo pensato a questa sezione come un luogo dove trovare risposte alle domande che più di frequente assillano gli automobilisti. Molti si chiedono come e quando controllare lo stato dei propri pneumatici (consumo del battistrada, presenza di forature, consumo anomalo del fianco, verifica della pressione) per avere una miglior sicurezza di guida e risparmiare carburante. Altri vogliono avere informazioni precise su quano andare dal gommista per la sostituzione stagionale dei pneumatici o quando ogni quanto provvedere a effettuare la revisione della propria vettura.

I nostri consigli utili

I migliori prodotti e le soluzioni a qualsiasi problematica

Per la sicurezza in strada è importante effettuare dei controlli periodici e prendersi cura del proprio veicolo. Non tutti sanno dopo quanti chilometri far riequilibrare le ruote della propria autovettura indipendentemente dalla marca e dal modello, oppure quando effettuare tagliando e revisione. Un esperto vi può anche spiegare esattamente quali sono le gomme più adatte alla vostra auto in base all’uso che ne fate, oppure quali accessori o ricambi sono veramente compatibili per mantenere la vostra auto sempre come nuova.

Manutenzione carrozzeria

Carrozzeria Piccin, attiva a Brugnera, facilmente raggiungibile da Sacile, Conegliano, Oderzo, Pordenone, propone alcuni consigli ed espedienti utili per mantenere la carrozzeria della tua auto in buono stato. Prestando attenzione ad alcuni semplici accorgimenti è infatti possibile.

Leggi tutto

Un’automobile appena verniciata

Rivolgendosi a Carrozzeria Piccin a Brugnera, vicino Sacile, Conegliano, Oderzo, Pordenone, è possibile ricevere consigli utili su cosa fare nel caso la nostra automobile sia appena stata verniciata. Bisogna infatti fare attenzione a parecchie cose per assicurarsi che il lavoro eseguito non risulti vanificato subito.

Leggi tutto

Come scegliere il nuovo pneumatico

Carrozzeria Piccin ti propone una breve guida su come scegliere gli pneumatici per la tua automobile. La scelta degli pneumatici è molto importante, soprattutto per coloro che passano in auto molte ore della giornata. Per avere la certezza di scegliere le gomme più adatte, si può cominciare rispondendo ad alcune domande.

Leggi tutto

Manutenzione pneumatici

In questa sezione del sito, Carrozzeria Piccin ti offre una breve guida al controllo e manutenzione degli pneumatici. Dal buono stato degli pneumatici dell’auto dipendono la facilità di guida e, soprattutto, la sicurezza dell’autista e degli eventuali passeggeri.

Leggi tutto

Rivolgiti ad esperti

Sempre a tua disposizione

Carrozzeria Piccin è un punto di riferimento per tutti coloro che abitano nelle zone di Sacile, Conegliano e Pordenone che desiderano avere informazioni e un esperto per risolvere problematiche riguardanti l’auto o sapere quando effettuare controlli e revisioni.

Usiamo l’auto tutti i giorni e deve essere come una nostra seconda casa, un luogo sicuro che svolga il suo compito in completa efficienza. Per questo avere un partner di fiducia per qualsiasi problema o dubbio sull’autovettura è un vantaggio da sfruttare in ogni momento necessario.

Contattaci subito

Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.

Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.

Contattaci
Chiamaci Ora