Via Ponte di Sotto, 10 - 33070 Brugnera (PN)
Soccorso stradale 24h

Robert: 337 623131 - Oscar: 348 4528123
Michele: 347 5877166 - Daniel: 334 3533619

Rivolgersi ad un professionista

La tua auto
come nuova

Soprattutto di questi tempi, rivolgersi ad un professionista per la riparazione e manutenzione della nostra auto è un impegno economico non indifferente. Noi di Carrozzeria Piccin lo sappiamo: in questa guida ti forniamo quindi alcuni accorgimenti grazie a cui puoi verificare le condizioni della tua vettura per prolungarne la longevità, assicurandoti nel contempo una guida sicura e confortevole.

Ricordiamo tuttavia che in caso di malfunzionamento vero e proprio è necessario affidarsi ad una carrozzeria! Controllo dell’olio: La semplice procedura di controllo dell’olio può evitare disturbi di varia natura al motore. Da eseguire una volta al mese. Controllo degli pneumatici: Le gomme dell’auto andrebbero cambiate mediamente ogni 35.000-40.000 chilometri, meno qualora subiscano urti o danni di altra natura. Per la manutenzione delle gomme ti rimandiamo a questa pagina.

Controllo dell'olio, dei freni e dei tergicristalli

Guida sicuro

Controllo dei freni: come tutti sanno, i freni sono una parte fondamentale per la sicurezza dell’auto. Per non incorrere in problemi inaspettati, è consigliabile far controllare il livello del liquido dei freni almeno due volte l’anno e almeno una vola lo stato del freno a mano.

Controllo della batteria: sebbene non necessiti solitamente di alcuna manutenzione, è consigliabile monitorarne almeno due volte l’anno il buon funzionamento, controllando il livello del liquido in essa contenuto.

Controllo dei tergicristalli: dal buono stato delle spazzole tergicristallo dipende la visibilità verso l’esterno in caso di pioggia. Qualunque rumore insolito causato dal movimento della spazzola sul vetro è segnale che le spazzole vanno cambiate. Con l’occasione, ricordiamo che la cattiva visibilità è tra le maggori cause di incidenti. Controllo dei filtri: è conveniente controllare periodicamente lo stato dei filtri del motore, filtro dell’aria, filtro antipolline e carburante. Quest’ultimo in particolare va cambiato ogni 40.000 chilometri, così da mantanere l’efficenza del motore.

Contattaci subito

Se vuoi avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a contattare la nostra officina.

Telefonaci, passa a trovarci, scrivici una e-mail oppure inviaci le tue domande o una richiesta di preventivo compilando con i tuoi dati il form che trovi alla pagina Contatti: saremo felici di darti una mano.

Contattaci
Chiamaci Ora