consigli manutenzione pneumatici pordenone

Guida al controllo dei tuoi pneumatici

In questa sezione del sito, Carrozzeria Piccin ti offre una breve guida al controllo e manutenzione degli pneumatici.
Dal buono stato degli pneumatici dell’auto dipendono la facilità di guida e, soprattutto, la sicurezza dell’autista e degli eventuali passeggeri.

Scegli bene le tue gomme: Gli pneumatici sono l’unico punto di contatto tra la vettura e la strada e devono quindi garantire stabilità e aderenza: ti consigliamo di scegliere con cura le ruote della tua auto, magari seguendo le indicazioni della nostra apposita guida.

Tieni d’occhio lo stato degli pneumatici:
Lo spessore del battistrada va costantemente monitorato: qualora scenda sotto il limite di 1,6 millimetri previsto dalla legge, le gomme vanno assolutamente cambiate.

Tieni d’occhio la pressione delle gomme:
Una pressione troppo bassa può causare danni alla struttura interna del veicolo e causa un maggior consumo di benzina. Una pressione troppo alta può determinare una riduzione della tenuta di strada.
Per evitare brutte sorprese, ti consigliamo di controllare la pressione delle gomme almeno una volta al mese e prima di ogni lungo viaggio.

Assicurati che gli pneumatici siano equilibrati ed allineati:
Una buona bilanciatura delle gomme ed una corretta convergenza delle ruote evita l’usura precoce delle stesse e riduce le vibrazioni, migliorando la qualità della guida ed aumentando la tenuta di strada.

Clicca qui per chiedere un preventivo gratuito

Termini d'uso e informativa sui cookies